Buone Feste

Carissime Avisine e carissimi Avisini,

Siamo giunti ormai alla conclusione di questo anno anomalo, diverso, difficile. Siamo stati tutti messi a dura prova, chiusure, restrizioni negli spostamenti, mascherine e distanziamento; a chi è andata peggio, giorni in ospedale, giorni di angoscia in attesa di notizie riguardanti le persone care e purtoppo in alcuni casi, troppi casi, perdita di persone care. E potrei continuare a lungo ad elencare i disagi e le sofferenze che questo anno ha comportato per noi e per tutte le nostre famiglie, ma questo vuole essere un messaggio di auguri, speranza e ringraziamento.

Ringraziamento: si! Un ringraziamento a tutta la vostra disponibilità; siete stati chiamati a donazioni straordinare e donazioni fuori sede che, grazie alla Vostra grande pazienza e spirito di sacrificio, hanno contribuito nel momento più buio della pandemia e nei periodi di maggior domanda a rispondere in modo concreto alla richiesta di sangue. Consentitemi inoltre di Ringraziare in modo particolare il consiglio direttivo, l’AVIS provinciale, le AVIS comunali consorelle, il Sindaco e l’amministrazione comunale per l’importante lavoro di organizzazione e supporto svolto. Per ultimi ma non meno importanti i Dottori Rotondo Antonino e Pezzoni Massimo e l’infermiera Tassi Michela per il loro aiuto e la loro professionalità.

Speranza: la vostra costanza e la vostra costante risposta, unita all’annuncio poco prima delle feste del vaccino, mi fanno ben sperare; serviranno probabilmente ancora molti mesi, ma credo che adesso si possa finalmente vedere la famosa luce in fondo al tunnel; io ci spero, ma dobbiamo tenere duro finché non ne saremo completamente usciti.

Auguri: con la speranza che il 2021 sia migliore spero che possiate trascorrere un felice, sereno e sicuro periodo festivo. In questo periodo che di solito è sinonimo di scambio di doni, ricordatevi che voi quando donate fate sempre un regalo: donate la vita.

Auguri di Buone Feste
Andrea Ricci
Presidente AVIS Urago d’Oglio